Convocazione assemblea degli iscritti – Dalle parole ai fatti: 1 milione di euro alle popolazioni colpite dal maltempo

Avviso di convocazione assemblea degli iscritti
Donazione 1 milione di euro alle popolazioni colpite dal maltempo

Care iscritte, cari iscritti,

alcuni giorni fa abbiamo assistito alla devastazione causata da condizioni climatiche estreme in Sicilia, Calabria e Sardegna. I danni sono stati ingenti e le popolazioni colpite hanno bisogno di tutto il nostro supporto e della nostra solidarietà.

Auspichiamo che il Governo assicuri un adeguato stanziamento di risorse per la ricostruzione. Nel frattempo, il MoVimento 5 Stelle farà la sua parte con serietà e impegno.

Propongo di destinare 1 milione di euro delle restituzioni alla collettività che i portavoce mensilmente detraggono dalle proprie indennità alle popolazioni colpite. 

La proposta deve essere approvata dall’assemblea degli iscritti pertanto, ricorrendo le ragioni di urgenza

è convocata l’assemblea degli iscritti
mediante lo strumento della consultazione in rete

dalle 8 alle 22 di sabato 31 gennaio 2026

per deliberare su:

– Proposta di destinazione di 1 milione di euro delle restituzioni delle indennità dei portavoce del MoVimento 5 Stelle alle popolazioni di Sicilia, Sardegna e Calabria  colpite dalle condizioni climatiche estreme verificate nel mese di gennaio 2026.

Giuseppe Conte

======

Gli iscritti abilitati al voto riceveranno nelle prossime ore una e-mail con il link personale per accedere direttamente alla propria area di voto.

In ogni caso il link di accesso sarà disponibile, solo per gli aventi diritto, accedendo al proprio profilo personale su portale.movimento5stelle.eu.

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 11, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, e i Sostenitori.

Se hai bisogno di assistenza consulta prima la sezione delle domande frequenti presente sul nostro sito.

Se non trovi le risposte che cercavi, durante i giorni della votazione potrai chiedere assistenza utilizzando questo modulo di assistenza dedicato