A Chieti passa la mozione del Movimento 5 stelle contro il riarmo

In consiglio comunale a Chieti è stata approvata la mozione contro il riarmo dell’Europa presentata dal Movimento 5 stelle.

Il documento, presentato dal capogruppo in consiglio Luca Amicone con il sostegno dell’assessore alla Sanità Fabio Stella, impegna il sindaco e la giunta a sostenere la sostituzione del “ReArm Europe/Readiness 2030”, il piano di riarmo dell’Europa da 800 miliardi di euro, con un altro di rilancio e investimenti che promuovano la competitività, gli obiettivi a lungo termine e le priorità politiche quali la spesa sanitaria, il supporto alle filiere produttive e industriali, gli incentivi all’occupazione, l’istruzione, gli investimenti green ed i beni pubblici europei, al fine di rendere l’economia dell’Ue più equa, competitiva, sicura e sostenibile.

Le amministrazioni comunali che sono in prima linea, sanno quanto sia importante concentrare le risorse economiche per determinati campi che vanno incontro alle esigenze delle persone. Una svolta bellicista creerebbe seri problemi economici agli enti locali. Cosa ancora più evidente ai cittadini di un comune che, come molti altri, già eredita mille disastri economici e sociali dal centrodestra e dalle pericolose politiche propagandistiche di questo governo Meloni