Arriva la nuova edizione di Parlami d’Europa

Un anno fa abbiamo creato uno spazio nuovo, dove le idee dei giovani sono entrate attivamente nel dibattito sull’Europa: non avremmo mai potuto immaginare una partecipazione così sentita e concreta.

Ragazze e ragazzi da tutta Italia sono stati protagonisti della prima edizione di Parlami d’Europa, l’iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle Europa in collaborazione con il Network Giovani.

Tre giornate intense di attività, confronto e approfondimento con i deputati europei della delegazione e con il Presidente Giuseppe Conte, in cui i ragazzi e le ragazze hanno discusso e proposto soluzioni ai problemi della nostra Europa.

Otto tavoli tematici, tante visioni diverse che si sono incontrate. Da lì è nato un documento ricco di proposte per il futuro del progetto europeo.

Per questo siamo felici di annunciare la seconda edizione di Parlami d’Europa: un nuovo spazio di confronto, ancora più aperto, ancora più ambizioso.

Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo qui a Bruxelles, al Parlamento europeo, dal 9 all’11 giugno. Le istituzioni europee hanno bisogno della vostra energia e delle vostre idee.

Se hai tra i 18 e i 36 anni e sei iscritto al Network Giovani, hai già ricevuto una mail con tutte le informazioni per partecipare a Parlami d’Europa: registra un video di un minuto come se intervenissi al Parlamento europeo e inviacelo.

L’Europa del futuro si costruisce insieme, e noi siamo pronti ad ascoltarvi. Vi aspettiamo!