Elezione del Presidente del MoVimento 5 Stelle

SOTTOSCRIZIONE DELLE PROPOSTE DI CANDIDATURA

Il Comitato di Garanzia ha terminato l’esame dei requisiti delle proposte degli aspiranti candidati al ruolo di Presidente del MovImento 5 stelle.

A seguito di questo esame risultano validamente presentate, in quanto presentate nei tempi previsti, in possesso dei requisiti, corredate dei certificati del casellario giudiziale e del certificato dei carichi pendenti ovvero di apposita autodichiarazione sui procedimenti penali e ricevuta di prenotazione degli stessi presso gli uffici competenti in data antecedente la scadenza per l’invio delle candidature, nr. 21 proposte.

Pertanto i seguenti aspiranti candidati sono ammessi alla fase di raccolta delle sottoscrizioni, precisando che coloro che hanno inviato l’autodichiarazione sui procedimenti penali e la copia della prenotazione dei relativi certificati sono ammessi con riserva e invitati a produrre, entro il 21 settembre 2025, i relativi certificati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti.

  1. Catherine Emilie Alfiniti
  2. Thomas Alì
  3. Angelo Amato
  4. Emanuele Amoruso
  5. Paolo Bati
  6. Jean François Camille Boudard
  7. Maria Rosaria Calascibetta
  8. Valeriano Celiberto
  9. Giuseppe Conte
  10. Riccardo Dominici
  11. Vincenzo Evangelista
  12. Paolo Gallo
  13. Laura Giardina
  14. Daniele Giove
  15. Giampaolo Gottardo
  16. Marco Marconi
  17. Pasqualino Mattaliano
  18. Maria Montisci
  19. Giacomo Palumbo
  20. Pasquale Pietro Palumbo
  21. Tommaso Romagnoli

Come prevede il regolamento per l’elezione del Presidente ciascun aspirante candidato dovrà raccogliere almeno 500 sottoscrizioni da parte degli iscritti per poter accedere alla fase di votazione finale, pertanto:

DALLE 16 DI MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE
ALLE 16 DI LUNEDI’ 22 SETTEMBRE 2025

sarà possibile accedere attraverso QUESTO LINK (candidati visibili solo dalle ore 16 del 17 settembre) alla pagina di sottoscrizione della candidatura.

Ciascun iscritto potrà sottoscrivere la proposta di candidatura di un solo candidato. La sottoscrizione, una volta effettuata non è revocabile né modificabile.