
Continua il percorso di approfondimento dedicato ai grandi temi europei con l’ottava lezione del Corso di Formazione “L’Europa nel mondo che cambia”, in cui stiamo affrontando e discutendo le trasformazioni politiche, economiche e sociali che stanno ridefinendo gli equilibri globali.
L’appuntamento si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 18:00 e, questa volta, sarà possibile partecipare dal vivo, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, presso la Camera di Commercio di Roma, in Piazza di Pietra.
Alla lezione, dal titolo “Proposte e strategie per rifondare l’ONU”, saranno presenti:
- Pino Arlacchi, già Vicesegretario ONU, parlamentare europeo e italiano;
- Giuliana Sgrena, giornalista;
- Marco Carnelos, già Ambasciatore italiano in Iraq e Inviato Speciale del Governo italiano per il Medio Oriente.
Modera Pasquale Tridico, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Concluderà la lezione Giuseppe Conte.
I posti a sedere saranno assegnati in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento della disponibilità in sala.
È prevista la prenotazione, che garantisce l’ingresso entro le ore 17:45. Dopo tale orario, l’accesso sarà consentito anche a chi non si è registrato, compatibilmente con la capienza residua della sala.
Per chi non potrà essere presente a Roma, la lezione sarà comunque disponibile sui canali ufficiali della Scuola di Formazione, così da permettere a tutte e tutti di seguire i contenuti del corso.