Referendum salva-casta: ti dico perché NO

La riforma della giustizia presentata dal Governo Meloni come soluzione alle criticità del sistema giudiziario non interviene sui problemi strutturali reali, quali la lentezza dei procedimenti, l’inefficienza e la mancanza di certezza della pena.

In vista del referendum del 22 e 23 marzo, abbiamo deciso di promuovere un ciclo di webinar informativi e interattivi finalizzati ad approfondire i contenuti della riforma e a illustrare in modo rigoroso le ragioni del NO.

Gli incontri, dal titolo “REFERENDUM SALVA-CASTA. Ti dico perché NO!”, saranno dedicati all’analisi delle criticità del provvedimento, dei suoi effetti sull’equilibrio costituzionale e delle conseguenze concrete sui diritti dei cittadini, con il contributo di esponenti impegnati nelle Commissioni Giustizia, in un confronto aperto e fondato su solide basi giuridiche e istituzionali.

Il primo incontro è previsto per mercoledì 4 febbraio alle ore 20.00 e vedrà la partecipazione di Ada Lopreiato e Valentina D’Orso.

La diretta sarà trasmessa sui nostri canali ufficiali e prevede uno spazio dedicato alle domande del pubblico, con l’obiettivo di favorire una partecipazione dinamica al dibattito referendario.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questi incontri, per informarsi, confrontarsi e comprendere pienamente le implicazioni della riforma. Solo una cittadinanza consapevole può prendere decisioni responsabili e difendere realmente i propri diritti.