Oggi 12 luglio 2022 si vota dalle 8 alle 22

Votazione componenti del Consiglio Nazionale – Secondo turno

A seguito di avviso di convocazione del 4 luglio 2022, si ricorda che dalle ore 8 alle ore 22:00 di martedì 12 luglio 2022 sono convocate le seguenti assemblee degli iscritti.

1. Assemblee delle Circoscrizioni territoriali
  • Per la elezione dei quattro componenti del Consiglio Nazionale in rappresentanza delle quattro Circoscrizioni territoriali – secondo turno.

Ciascun iscritto con diritto di voto residente nelle Regione di ciascuna Circoscrizione territoriale potrà esprimere fino a due preferenze tra i candidati della propria Circoscrizione; nel caso in cui l’iscritto esprima due preferenze, le stesse dovranno essere di genere diverso; risulterà eletto il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze.

In caso di parità di voti sarà proclamato eletto/a il/la candidato iscritto da più tempo.

All’esito delle votazioni del primo turno che si sono svolte l’8 luglio 2022 e delle valutazioni ai sensi dell’art. 5, lett h) dello Statuto e dell’art. 2, terzo e quarto comma, del Regolamento disciplinante le candidature e la selezione dei componenti del consiglio nazionale, sono stati ammessi al secondo turno i seguenti candidati.

Circoscrizione Nord (Regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, FriuliVenezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria):

Paolo Bernini
Monica Caleffi
Alessandro Cancellieri
Matteo Cattaneo
Raffaele Cavallo
Cristina Manes
Luca Mattolin
Luca Michelutti
Erika Pagazzo
Stefano Pedrollo
Laura Risso
Elena Sironi

Circoscrizione Centro (Regioni: Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo):

Guerriero Bucci
Valentina Corneli
Paolo Ferrara
Angelica Palumbo
Francesco Prosperi
Agnese Protasi
Andrea Quartini
Fiammetta Barbara Tavosanis
Stefania Volpi

Circoscrizione Sud (Regioni: Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria):

Emanuele Basilio
Giuseppe Nunziato Belcastro
Annamaria Belmonte
Giulia Cazzorla
Antimina Di Matteo
Laura Ferrara
Agnese Gallicchio
Vittorio Monaco
Angelo Morra
Antonio Salvatore Trevisi

Circoscrizione Isole (Regioni: Sicilia e Sardegna):

Antonio Maria Bonaccorso
Antonietta Congiu
Luciano Congiu
Angela Raffa

1. Assemblea dei Sindaci eletti sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle
  • Per la elezione di un delegato in rappresentanza dei Comuni designato tra i Sindaci del MoVimento 5 Stelle – Secondo turno

Ogni Sindaco eletto sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle potrà esprimere una sola preferenza.

Sarà proclamato eletto il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze.  In caso di parità sarà proclamato eletto/a il/la candidato iscritto da più tempo.

All’esito delle votazioni del primo turno che si sono svolte l’8 luglio 2022 e delle valutazioni ai sensi dell’art. 5, lett h) dello Statuto e dell’art. 2, terzo e quarto comma, del Regolamento disciplinante le candidature e la selezione dei componenti del consiglio nazionale, sono stati ammessi al secondo turno i seguenti candidati:

Domenico Surdi – Sindaco di Alcamo (TP)

Adriano Zuccalà – Sindaco di Pomezia (RM)

_____

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

_____

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

IL LINK PER L’ACCESSO ALL’AREA DI VOTO SARA’ DISPONIBILE ANCHE ACCEDENDO AL PROPRIO PROFILO SU PORTALE.MOVIMENTO5STELLE.EU

In ogni caso tutti gli iscritti abilitati al voto riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:

– oggetto della e-mail: “Votazione componenti del Consiglio Nazionale: link di accesso al voto”

– mittente della e-mail: [email protected]

Se non trovate la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM e/o PROMOZIONI della vostra casella di posta elettronica.

Per richiedere assistenza durante la votazione scrivere a [email protected]