“L’Europa nel mondo che cambia”: l’ottava lezione del Corso della Scuola di Formazione al Tempio di Adriano

Continua il percorso di approfondimento dedicato ai grandi temi europei con l’ottava lezione del Corso di Formazione “L’Europa nel mondo che cambia”, in cui stiamo affrontando e discutendo le trasformazioni politiche, economiche e sociali che stanno ridefinendo gli equilibri globali.

L’appuntamento si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 18:00 e, questa volta, sarà possibile partecipare dal vivo, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, presso la Camera di Commercio di Roma, in Piazza di Pietra.

Alla lezione, dal titolo “Proposte e strategie per rifondare l’ONU”, saranno presenti:

  • Pino Arlacchi, già Vicesegretario ONU, parlamentare europeo e italiano;
  • Giuliana Sgrena, giornalista;
  • Marco Carnelos, già Ambasciatore italiano in Iraq e Inviato Speciale del Governo italiano per il Medio Oriente.

Modera Pasquale Tridico, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Concluderà la lezione Giuseppe Conte.

I posti a sedere saranno assegnati in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento della disponibilità in sala.

È prevista la prenotazione, che garantisce l’ingresso entro le ore 17:45. Dopo tale orario, l’accesso sarà consentito anche a chi non si è registrato, compatibilmente con la capienza residua della sala.

Per chi non potrà essere presente a Roma, la lezione sarà comunque disponibile sui canali ufficiali della Scuola di Formazione, così da permettere a tutte e tutti di seguire i contenuti del corso.

Registrati qui per partecipare in presenza