Candidature elezioni politiche 2022 – Domani si vota

Domani 16 agosto si vota dalle 10.00 alle 22.00

E’ una giornata importante per la nostra comunità, sarete chiamati a esprimervi con un voto per contribuire a selezionare e individuare i nominativi che poi andranno a comporre le liste elettorali in vista delle elezioni del 25 settembre 2022.

Questa che segue è la lista di 15 nominativi che, in ragione dell’esperienza maturata e dei ruoli che hanno ricoperto o ricoprono, assicureranno quella continuità di azione e di esperienza necessaria per affrontare la nuova legislatura.
La proposta sarà sottoposta alla consultazione in rete degli iscritti, che potranno esprimere un parere favorevole o contrario, affinché possano essere inseriti, con criterio di priorità, nelle liste di candidati in uno o più collegi plurinominali.

Chiara Appendino
Federico Cafiero De Raho
Maria Domenica Castellone
Alfonso Colucci
Sergio Costa
Livio De Santoli
Barbara Floridia
Michele Gubitosa
Ettore Antonio Licheri
Stefano Patuanelli
Riccardo Ricciardi
Roberto Scarpinato
Francesco Silvestri
Alessandra Todde
Mario Turco

Con riferimento ai criteri e modalità di formazione delle liste, si ritiene opportuno accogliere la seguente proposta di modifica rispetto ai criteri già indicati di modalità di formazione delle liste di candidati, in modo da privilegiare ancora più puntualmente il criterio di territorialità.

Pertanto, la lettera f) delle comunicazioni sui criteri e modalità di formazione delle liste è così modificata:

  • Si procederà, pertanto, a comporre le liste di candidati nei collegi plurinominali, fatto salvo il disposto della successiva lett. g) con le seguenti modalità:
  • il/la candidato/a che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze sarà collocato/a nella posizione in lista più elevata disponibile nel collegio plurinominale in cui è residente o ha il proprio domicilio personale o professionale e/o centro principale dei propri interessi, quali dichiarati nella proposta di autocandidatura;
  • a seguire si procederà con i successivi candidati, nell’ordine di numero di preferenze ricevute, con gli stessi criteri.

QUI PUOI SCARICARE IL DOCUMENTO CONTENENTE
MODALITA’ E CRITERI DI FORMAZIONE DELLE LISTE DI CANDIDATI
(agg. 15 agosto 2022)

======

Ai sensi dell’art. 7, lett. a), dello Statuto, possono votare coloro che risultano regolarmente iscritti al Movimento 5 Stelle.

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

======

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.
Gli iscritti abilitati al voto il giorno precedente al voto riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:
– oggetto della e-mail: “Votazioni assembleari del 16 agosto 2022: link di accesso al voto” – mittente della e-mail: [email protected]
Se non trovate la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM e/o PROMOZIONI della vostra casella di posta elettronica.

IL LINK PER L’ACCESSO ALL’AREA DI VOTO SARA’ DISPONIBILE ANCHE ACCEDENDO AL PROPRIO PROFILO SU PORTALE.MOVIMENTO5STELLE.EU

Per richiedere assistenza durante la votazione scrivere a [email protected]