Elezioni del Parlamento europeo 2024 – Aggiornamento apertura autocandidature

** AGGIORNAMENTO: RIAPERTURA AUTOCANDIDATURE **

Molti iscritti ci hanno segnalato che, pur avendo presentato richiesta tempestiva dei certificati penali, alcune Procure hanno indicato tempi di consegna dei certificati incompatibili con la presentazione della proposta di autocandidatura nel termine prescritto, quindi per motivi indipendenti dalla volontà degli stessi.
Per tale ragione, solo ed esclusivamente per coloro che hanno presentato la richiesta di certificati penali in data antecedente scadenza per la presentazione della proposta di autocandidatura (ore 20.00 del 2 aprile 2024) e che documenteranno l’adempimento mediante produzione, all’atto dell’autocandidatura, di copia datata della relativa richiesta, sarà consentita la presentazione della proposta di autocandidatura fino alle ore 12 di lunedì 8 aprile.
Si ribadisce che potranno essere ammesse solo le proposte corredate di copia della richiesta di rilascio di certificati penali che siano state presentate alle Procure entro le ore 20.00 del 2 aprile 2024.