Europee 2024 – Il 18 aprile si vota, ecco le liste dei candidati

Nel MoVimento 5 Stelle le tue scelte contano, tu conti.

Domani, 18 aprile – dalle 10 alle 22 – gli iscritti sono chiamati a votare per partecipare alla selezione dei candidati al Parlamento europeo in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024.

Dobbiamo indicare persone che possano rappresentare i nostri valori, il nostro impegno per la pace, per ambiente, lavoro, legalità, diritto alla salute.

Tocca a te!

Le votazioni si svolgeranno in due turni.

Il primo turno si svolgerà a livello regionale e saranno coinvolti solo gli iscritti residenti nelle Regioni nelle quali il numero di proposte di autocandidatura è superiore al numero di candidati che potranno accedere al secondo turno.

Pertanto saranno chiamati a votare al primo turno gli iscritti di tutte le Regioni con le seguenti eccezioni:

Friuli Venezia Giulia, Molise, Sardegna, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta non si procederà alla votazione al primo turno in quanto gli eventuali candidati accedono direttamente al secondo turno

Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto si voterà solo per i candidati di genere maschile mentre gli altri candidati accedono direttamente al secondo turno.

Il secondo turno si svolgerà a livello di circoscrizione.

Le Regioni che saranno coinvolte nella votazione, i criteri dettagliati di svolgimento della votazione e di formazione delle liste a seguito della votazione sono indicati in dettaglio in questo documento

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE VOTAZIONI E CRITERI DI FORMAZIONE DELLE LISTE

QUI POTETE SCARICARE LA LISTA DEI CANDIDATI AMMESSI AL PRIMO TURNO DI VOTAZIONE

QUI POTETE VEDERE I PROFILI DEI CANDIDATI SUL PORTALE

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i sostenitori.

Il link per l’accesso all’area personale di voto sarà disponibile nel proprio profilo accedendo a portale.movimento5stelle.eu

Gli iscritti abilitati al voto, in ogni caso, nelle prossime ore riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:

– oggetto della e-mail: “Votazione candidature del 18 e 22 aprile 2024: link di accesso al voto”
– mittente della e-mail[email protected]

Se pensate di non aver ricevuto la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM della vostra casella di posta elettronica.

Potete trovare le risposte alle domande frequenti nella sezione FAQ accessibile a questo link oppure, solo se non avete trovato la risposta che cercate, potete richiedere assistenza scrivendo una mail a [email protected]