Europee 2024 – Votazione proposta di candidature del presidente Conte

AVVISO DI CONVOCAZIONE PER LA CONSULTAZIONE ONLINE DEGLI ISCRITTI

EUROPEE 2024

E’ convocata per il giorno 26 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 22.00
la consultazione in rete degli iscritti

Care/i Amiche/i,

le liste di candidati composte a seguito delle votazioni delle autocandidature da parte degli iscritti, saranno integrate mediante l’inserimento – anche in posizioni prioritarie – dei tre europarlamentari uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore e Sabrina Pignedoli, che hanno ricoperto il loro incarico con disciplina e onore e di un ristretto numero di personalità che, in ragione delle competenze ed esperienze maturate nei loro rispettivi campi di interesse, ci garantiscono un valore aggiunto che potrà tornarci utile per potenziare la nostra azione politica europea.

Per la Circoscrizione Nord – Est:

Ugo Biggeri – rappresentante per l’Europa della Gabv.org (rete mondiale di banche sostenibili), professore a contratto in “Finanza etica e microcredito per lo sviluppo” – Università di Firenze: fondatore e già presidente di Banca Etica

Martina Pluda – Giurista specializzata nella tutela dei diritti degli animali, Direttrice per l’Italia di Humane Society International, organizzazione internazionale per la tutela giuridica degli animali e della biodiversità

Per la Circoscrizione Centro:

Carolina Morace – Avvocata, commentatrice televisiva, già allenatrice di calcio ed ex calciatrice italiana

Per la Circoscrizione Sud:

Pasquale Tridico – Professore ordinario di “Politica economica” – Università Roma Tre; già Presidente dell’INPS

Maurizio Sibilio – Professore ordinario di “Didattica generale e pedagogia speciale” nonché Prorettore dell’Università degli Studi di Salerno

Per la Circoscrizione Isole:

Giuseppe Antoci – Presidente onorario Fondazione Caponnetto; già Presidente del Parco dei Nebrodi

Cinzia Pilo – Professoressa a contratto nel Master in “Market access” dell’Università Bicocca di Milano e di “Leadership responsabile” nel Master in “Patients advocacy” dell’Università di Pavia; manager in organismi profit e non profit di livello internazionale; attivamente impegnata in progetti di responsabilità sociale e scrittrice

Pertanto è convocata per il giorno 26 aprile 2024  l’assemblea degli iscritti mediante consultazione in rete per votare la proposta di integrare le liste di candidati con i predetti nominativi.

QUI PUOI SCARICARE LA SCHEDA CON I PROFILI DI TUTTI CANDIDATI

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i sostenitori.

Il link per l’accesso all’area personale di voto sarà disponibile nel proprio profilo accedendo a portale.movimento5stelle.eu

Gli iscritti abilitati al voto, in ogni caso, il giorno precedente la votazione riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:

– oggetto della e-mail: “Consultazione in rete 26 aprile 2024: link di accesso al voto”
– mittente della e-mail[email protected]

Se pensate di non aver ricevuto la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM della vostra casella di posta elettronica.

Potete trovare le risposte alle domande frequenti nella sezione FAQ accessibile a questo link oppure, solo se non avete trovato la risposta che cercate, potete richiedere assistenza scrivendo una mail a [email protected]