sottotitolo

LAZIO

La tua Regione, le tue idee
LA TUA REGIONE, LE TUE IDEE: un nuovo strumento di partecipazione

Stiamo affrontando rischi e sfide globali simultanee: dallo stravolgimento del clima agli squilibri demografici, dagli sconvolgimenti economici a quelli politici, con effetti che ricadono inevitabilmente sui nostri territori. Se vogliamo per il 2050 una società nella quale valga la pena di vivere, dobbiamo tutti fare la nostra parte e decidere insieme una strategia di azione.  

Abbiamo bisogno di te, delle tue idee e del tuo parere per disegnare insieme il nostro futuro, che guardi finalmente al 2050 dove sostenibilità ambientale, economica e sociale siano le sue fondamenta. 

Per questo da oggi sperimentiamo un nuovo strumento di partecipazione e coinvolgimento.

Alla consueta consultazione in rete si affiancherà lo strumento del sondaggio/questionario che ci consentirà di acquisire, sempre anonimamente, idee, pareri, opinioni, proposte, tra gli iscritti e non solo.

INIZIAMO CON LA REGIONE LAZIO

Con il contributo scientifico di Nicola Ferrigni, Professore associato di sociologia, abbiamo realizzato un questionario aperto a tutti i cittadini che risiedono nella Regione Lazio (non è necessario essere iscritti al MoVimento 5 Stelle), il cui risultato aiuterà a indirizzare meglio la nostra eventuale futura azione di governo.

Accedi al sondaggio

Il questionario, completamente anonimo, è suddiviso in 9 sezioni, di cui una con informazioni di carattere generale e otto sezioni tematiche.

Per rispondere a tutte le domande servono 15 minuti del tuo tempo, e al termine sarà possibile accedere ad una sezione esterna al questionario che consentirà l’invio di contributi, idee, progetti, proposte (anche allegando documenti) che immagini per proiettare la tua Regione verso il 2050.  

Nessuna domanda è obbligatoria e potrai decidere all’inizio del questionario a quali sezioni tematiche vuoi accedere, ma confidiamo che avrai  voglia di partecipare e di dare il tuo prezioso contributo per la tua Regione, pertanto ci auguriamo che risponderai a tutte le domande.

Il sondaggio resterà aperto fino a domenica 5 febbraio

Le sezioni sono:

1 – Informazioni generali (1 min.)

2 – Sanità (3 min.)

3 – Ambiente/Rifiuti/Energia (2 min.)

4 – Agricoltura/ Filiera del cibo (2 min.)

5 – Trasporti (2 min.)

6 – Turismo e cultura (2 min.)

7 – Sport (1 min.)

8 – Diritti LGBTQ+ (1 min.)

9 – Democrazia diretta e partecipata (1 min.)

Pagina finale per invio di idee, progetti, contributi.

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn