Regione Siciliana – Votazione proposta di liste di candidati

RESIDENTI IN SICILIA PER LA VOTAZIONE DELLA PROPOSTA DI LISTE DI CANDIDATI
PER LE ELEZIONI DELLA REGIONE SICILIANA DEL 2022

Cari amici,

a tutti voi sono note le vicende politiche di queste ultime settimane che ci hanno costretto ad assumere la decisione di partecipare alle elezioni della Regione Siciliana del 2022 da soli.

Anche in questa occasione il MoVimento 5 Stelle ha consentito ai propri iscritti la possibilità di proporre la propria autocandidatura.

La necessità di completare tutte le complesse attività riguardanti la presentazione delle liste di candidati in tempi strettissimi (il termine di scadenza per la presentazione delle liste è fissato alle ore 16.00 del 26 agosto 2022) ci ha messo nelle condizioni di non poter procedere con una consultazione sulle singole proposte di autocandidatura pervenute.

D’intesa con il coordinatore regionale della Sicilia, nonché candidato Presidente per il MoVimento 5 Stelle, attingendo alle proposte di autocandidatura pervenute e, ove non sufficienti per garantire il rispetto dell’equilibrio di genere imposto dalla legge parità di genere, individuando tra gli iscritti e non solo profili idonei, abbiamo formato una proposta di liste di candidati provinciali.
Gli associati con iscrizione in corso di validità sono ora chiamati a votare, tramite consultazione in rete, tale proposta.

PUOI CONSULTARE QUI I LORO PROFILI
se a causa dell’intenso traffico la consultazione dovesse risultare lenta
PUOI SCARICARE QUI L’ELENCO COMPLETO DELLE LISTE DI CANDIDATI PROPOSTE

Pertanto, rilevata la sussistenza di ragioni di urgenza, acquisito il prescritto parere del Comitato di Garanzia

è convocata
per oggi 25 agosto 2022 dalle ore 12 alle ore 22
la consultazione in rete degli iscritti per votare la proposta di liste di candidati provinciali
per le elezioni della Regione Siciliana del 25 settembre 2022

Ai sensi dell’art. 7, lett. a), dello Statuto, possono votare coloro che risultano regolarmente iscritti al Movimento 5 Stelle.
Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

IL LINK PER L’ACCESSO ALL’AREA DI VOTO, PER GLI ISCRITTI AVENTI DIRITTO DI VOTO, SARA’ DISPONIBILE ACCEDENDO AL PROPRIO PROFILO SU PORTALE.MOVIMENTO5STELLE.EU

Gli iscritti abilitati al voto, in ogni caso, riceveranno nelle prossime ore una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:

– oggetto della e-mail: “Votazioni assembleari del 16 agosto 2022: link di accesso al voto”
– mittente della e-mail: [email protected]

Se non trovate la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM e/o PROMOZIONI della vostra casella di posta elettronica.

Per richiedere assistenza durante la votazione scrivere a [email protected]