Una firma contro la Casta

Il Governo la chiama “riforma della giustizia” perché vuole prendere in giro i cittadini. In realtà, quella che sarà sottoposta al referendum popolare è la riforma della magistratura: uno stravolgimento della Costituzione che punta a indebolire giudici e pubblici ministeri di fronte alla politica e a pochi potenti. Una verità che si è lasciato scappare anche il Ministro Nordio.

La riforma spacca la magistratura e allunga le mani della politica al suo interno, rendendola di fatto inoffensiva verso i potenti che vogliono essere intoccabili. Al contrario, per i cittadini comuni c’è il rischio concreto di essere meno tutelati nelle indagini e nei processi.

La raccolta firme in corso è una grande occasione per dare un segnale forte contro questa riforma Nordio, che non cambia nulla sulle gravi inefficienze della giustizia, ma punta solo a creare una giustizia a due velocità: potenti intoccabili, cittadini con meno garanzie.

Bastano 2 minuti del tuo tempo per dire che vogliamo una giustizia uguale per tutti. Per dire no a un Governo che vuole accelerare i tempi del referendum per non permettere al fronte del No di informare i cittadini e crescere, mentre la sua propaganda continua a diffondere notizie false sui contenuti di questa riforma.

👉 Firma ora!