Votazione su destinazione delle restituzioni dei portavoce nazionali

Care Amiche, cari Amici,
come sapete il MoVimento 5 Stelle, fin dal suo arrivo in Parlamento, ha fatto una cosa straordinaria, unica nel suo genere, e cioè ha operato un taglio considerevole delle indennità spettanti ai suoi eletti, restituendole alla collettività per varie finalità (microcredito, protezione civile, scuole, associazioni ed enti che perseguono scopi socialmente utili, etc.).
In queste ultime settimane è scoppiata una polemica sulla approvazione di una delibera alla Camera dei Deputati che, ripartendo gli stanziamenti a disposizione dei singoli parlamentari, nell’intero arco della legislatura, per spese di cancelleria e per dotazioni informatiche, pur evitando l’incremento complessivo di queste voci di spesa, ha innalzato la specifica spesa per dotazioni informatiche a 5mila euro.
Interpellato su questo tema, ho proposto che le corrispondenti somme siano utilizzate per donare adeguate attrezzature informatiche alle scuole bisognose.
Il Movimento 5 Stelle ha 50 deputati per cui l’importo complessivo stanziato per le rispettive dotazioni informatiche corrisponderebbe a circa 250 mila euro.
Siamo nella condizione di quadruplicare questo importo e portarlo a 1 milione di euro. Abbiamo già questa somma, accantonata, come pure abbiamo la possibilità di utilizzarla subito per corrispondenti donazioni a favore di scuole che necessitino di attrezzature informatiche (pc e tablet).
Chiediamo pertanto ai nostri iscritti di pronunciarsi su questa destinazione.
In caso di esito positivo del voto, provvederemo immediatamente a effettuare la donazione. Invitiamo anche le altre forze politiche a fare altrettanto.

————————————

AVVISO CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

È convocata una consultazione in rete degli iscritti dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di mercoledì 28 dicembre 2022, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Destinazione delle restituzioni dei portavoce nazionali

Gli iscritti sono chiamati a decidere sulla proposta di destinazione dell’importo di 1.000.000 euro (unmilione/euro) delle restituzioni dei portavoce nazionali, in materiale informatico (PC e tablet) per le scuole pubbliche.

=====

Gli iscritti potranno esprimere parere favorevole/contrario alla proposta di destinazione.

=====

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

————————————

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

IL LINK PER L’ACCESSO ALL’AREA DI VOTO SARA’ DISPONIBILE ACCEDENDO AL PROPRIO PROFILO SU PORTALE.MOVIMENTO5STELLE.EU

Tutti gli iscritti abilitati al voto, in ogni caso, il giorno precedente al voto riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:

– oggetto della e-mail: “Votazione destinazione restituzioni: link di accesso al voto” – mittente della e-mail: [email protected]

Se non trovate la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM e/o PROMOZIONI della vostra casella di posta elettronica.

Per richiedere assistenza durante la votazione scrivere a [email protected]